Area Cosmofarma

logo-a

 

COSMOFARMA EXHIBITION 21ma  EDIZIONE
BOLOGNA, 5 – 7 MAGGIO 2017

 

 

Cosmofarma Exhibition, l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, con oltre 80 convegniconferenze e corsi ECM, rappresenta un’eccezionale opportunità di aggiornamento professionale, confronto e discussione, ormai irrinunciabile in un contesto normativo e politico in costante evoluzione. L’edizione 2016 ha registrato la presenza di oltre 31.791 presenze (+7% rispetto all’edizione 2015), con forte incremento dall’estero con 54 paesi coinvolti. 1.059 i brand in esposizione dalle 381 aziende espositrici presenti e provenienti da 20 Paesi: Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca (Country of Honour), Cina, Corea del Sud, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Giappone, Irlanda, Regno Unito, Repubblica Di San Marino, Russia, Serbia, Slovenia, Sagna e Svizzera.

Al successo di Cosmofarma Exhibition lavora una struttura organizzativa riconosciuta a livello internazionale, BolognaFiere Cosmoprof s.p.a. Partecipata al 100% da BolognaFiere s.p.a, gestisce un sistema di eventi leader a livello mondiale nel settore bellezza e salute: Cosmoprof Worldwide Bologna e le manifestazioni Cosmoprof Asia (Hong Kong), Cosmoprof North America (Las Vegas). Il network di fiere consolidate si è arricchito per il 2011 di nuove acquisizioni, sempre legate alla sfera bellezza-benessere: il Congresso Italiano Estetica Applicata a marchio esthetiworld (Milano).

I settori trattati:

Farmaceutico, parafarmaceutico, sanitario

Ogni anno i produttori e i vari operatori di questo settore si danno appuntamento a Cosmofarma per consolidare il loro business, presentare le novità sul mercato e confrontarsi sulle tematiche più rilevanti per il settore.

Categorie di riferimento: specialità medicinali, farmaci generici, omeopatici e fitoterapici, linee per la puericultura, prodotti ortopedici, dentali e oftalmici, strumenti per autodiagnosi, linee di medicazione.

Dermocosmetico

La dermocosmetica è un comparto merceologico in grande ascesa, che negli anni ha visto aumentare la sua superficie espositiva, ospitando nomi di grande richiamo.

Categorie di riferimento: prodotti per l’igiene e la cura del corpo, igiene orale, trucco, cura delle mani, dei piedi e delle unghie, cosmetici naturali.

Naturale, alimentare-dietetico

Il settore ospita aziende specializzate in prodotti naturali e alimenti dietetici, rivolti non solo a soggetti con particolari patologie, ma a tutti coloro che vogliono condurre uno stile di vita sano ed equilibrato.

Categorie di riferimento: integratori, nutraceutici, prodotti dietetici, alimentari speciali e per intolleranze.

Servizi per la farmacia

Gli espositori di questo settore presentano al farmacista tutti i servizi rivolti al consumatore finale e tutto ciò che serve per attrezzare o potenziare il punto vendita: arredi, robot per magazzini, macchine per il laboratorio, insegne luminose e i complementi indispensabili per l’esercizio dell’attività commerciale.

Categorie di riferimento: arredi per farmacia, insegne e croci, macchine automatiche per la distribuzione del farmaco, distributori automatici, informatica, merchandising, packaging.

Orari della fiera:

Venerdì 5 maggio: ore 9,30 – 18,30
Sabato 6 maggio: ore 9,30 – 18,30
Domenica 7 maggio: ore 9,30 – 17,00

http://www.cosmofarma.com/

SM STRATEGIE DI COMUNICAZIONE A cosmofarma

Ufficio stampa e organizzazione workshop in sala stampa. Organizzazione e moderazione eventi e convegni. Pubbliche relazioni e e networking. Realizzazione e distribuzione di contributi audio-video sulle principali testate televisive, radiofoniche e web nazionali